Penelope 1 in navigazione

In previsione del buon tempo Penelope 1 è quasi pronta per iniziare la nuova stagione 2019. Partenza prevista da San Giorgio di Nogaro, in Alto Adriatico, fine maggio con rotta Olbia SARDEGNA.

Le prime crociere che proponiamo sono le crociere d’altura: settimane per gli appassionati della navigazione, per chi ha appena conseguito la patente nautica e desidera mette in atto quanto studiato, per chi la patente nautica ce l’ha già, e per chi ha la famosa “mezza idea “ di farsela. Anche per chi non ce l’ha ma della barca a vela ne ha fatto il proprio stile di vacanza.

Scuola di vela a bordo

Settimane di navigazione dove tutti sono partecipi: turni di guardia e al timone, consulto della meteorologia locale per programmare la rotta e la navigazione stessa. E, mare navigando, chiacchierate su come armare una barca a vela per le lunghe navigazioni, le manutenzioni di bordo; insomma quanto l’esperienza ventennale di navigazioni in Mediterraneo e Oceano Atlantico e Caraibi ci ha insegnato.

Il nostro obbiettivo rimane quello di rendere partecipi tutti quanti salgono a bordo della nostra barca vela Penelope 1 della nostra esperienza, della nostra passione che è poi diventato il nostro lavoro.
La navigazione presa a sé stante non ha alcun valore se non si considerano tutti quegli elementi necessari per poterla condurre.
Il nostra Maestro, colui il quale ci ha fatto comprendere questa passione, ogni qualvolta chiedevamo di poter stare al timone ci rispondeva sempre:” il timone è l’ultima cosa. Prima impara tutto il resto.”

Penelope 1

E negli anni abbiamo capito che è proprio cosi.

Grazie Walter

Eugenio e Paola

 

Tratte itinerario di navigazione d’altura

Sono quattro le tratte dove potete imbarcarvi in un porto e sbarcare in un altro, godendo così della navigazione itinerante, lungo la nostra costa italiana. La possibilità di vedere porti, anfratti di costa, cittadine e isole diverse. Un’esperienza che permette di provare quella sensazione del partire, del viaggiare per raggiungere una meta.
San Giorgio di Nogaro (UD) – Brindisi                      Brindisi – Isole Eolie
Isole Eolie – San Vito lo Capo                                     San Vito lo Capo – Olbia

Mare Adriatico, Mar Jonio, Mar Tirreno. Dal Friuli alla Puglia, dalla Puglia alla Sicilia lungo la costa calabra e lo Stretto di Messina, dalla Sicilia alla Sardegna. Una varietà di condizioni meteomarine, di venti locali, di correnti marine. Partenze e arrivi da programmare in base alla meteorologia. Rotte da seguire di giorno,

a volte anche la notte.
Una settimana di navigazione a 360°.

Vi aspettiamo!

navigazione in Mediterraneo Penelope 1