Mediterraneo in barca a vela

Tanto dal punto di vista storico e culturale quanto da quello naturalistico, le isole e le coste del Mediterraneo si caratterizzano per la straordinaria varietà e al tempo stesso per i tanti punti in comune.

Una vacanza in barca a vela nel Mediterraneo permette di scoprire affascinanti centri urbani dove predomina l’eredità storica dei numerosi popoli che si sono succeduti nel corso dei secoli (o meglio dei millenni), ma offre anche la possibilità di incontrare numerosi luoghi che sorprendono per i loro paesaggi, la natura e la gente.

Dalle scogliere rocciose alle spiagge di sabbia finissima, da verdi vallate ad aride pianure, le coste del Mediterraneo offrono una carrellata di paesaggi che assicurano un’affascinante esperienza di viaggio.

Ecco alcune delle più caratteristiche destinazioni per una crociera a vela nel Mediterraneo.

Sardegna

Isola ricca di storia, cultura, paesaggi bellissimi e impressionanti. Stupisce per i suoi colori, i suoi sapori e le sue antiche tradizioni.

Corsica

Sono famose le sue splendide spiagge, specialmente lungo la costa sud tra Ajaccio, Bonifacio e Porto Vecchio, con archi di sabbia bianca affacciati su un mare turchese.

Isole Eolie

Il mare azzurro cobalto e il rosso fuoco dei suoi vulcani: qui è possibile ancora scoprire la natura vergine del Mediterraneo.

Formentera

Nell’arcipelago delle Baleari, Formentera è conosciuta come uno degli ultimi paradisi del Mediterraneo dove è stato possibile combinare l’offerta turistica con la protezione dell’ambiente.

Ibiza

Isola delle Baleari dove durante il giorno si alterna la scoperta di mare, spiagge e natura, mentre al calar del sole prende il via l’interminabile vita notturna spagnola che cattura l’anima con la sua esplosione di divertimento.