Crociere scuola vela d’altura

Giugno è il mese che Crociere Favero dedica alla scuola di navigazione d’altura: vi proponiamo una serie di speciali itinerari che uniscono la vacanza in barca a vela con la scuola velica, per poter vivere le emozioni di una vera crociera a bordo di una barca a vela modello Jeanneau Sun Odyssey 51 Performance e allo stesso tempo avere l’opportunità di imparare le nozioni base delle tecniche di navigazione velica.

Dopo essere partiti da San Giorgio di Nogaro (UD) e aver attraversato l’Adriatico ammirando le suggestive coste della Croazia, abbiamo raggiunto la bellissima Vieste (FG), la Perla del Gargano, una delle località più affascinanti in cui abbia attraccato la nostra Penelope 1.

Da Vieste faremo rotta verso sud: navigando nel mar Ionio, costeggeremo dapprima la Puglia e poi la Calabria. Vivremo l’emozione di attraversare lo Stretto di Messina, noto nell’antichità come lo stretto di Scilla e Cariddi, per poi giungere fino alle Isole Eolie.

La settimana successiva partiremo da Lipari (ME) e navigheremo tra i meravigliosi scenari offerti dalle Isole Eolie, per poi fare rotta nuovamente verso la Sicilia e fare tappa prima a Cefalù (PA) e quindi a San Vito Lo Capo (TP).

Gli itinerari delle crociere con formula scuola vela si concluderanno la settimana successiva, con la crociera che dalla Sicilia ci porterà fino alla Sardegna. Salpando da San Vito Lo Capo faremo rotta verso Capo Carbonara (CA), per poi risalire tutto il versante orientale della Sardegna fino al porto di Olbia (OT).

Le crociere dedicate alla scuola di navigazione d’altura prevederanno anche ore di navigazione notturna. Si tratta di ottime occasioni per chi desidera approfondire le proprie conoscenze di navigazione velica oppure per coloro che, essendo alle prime armi, desiderano mettersi alla prova con la vita di bordo durante la navigazione continuativa di più giorni.

A bordo della Penelope 1 verranno affrontati argomenti inerenti le lunghe navigazioni, fra cui: meteo, preparazione tecnica della barca, sicurezza a bordo, gestione dell’equipaggio e molto altro.

Venite a navigare con noi!