Paola Brocca - hostess delle vacanze in barca a vela


CROCIERE VACANZA E CROCIERE SCUOLA VELA
vai alla homepage
oppure
chiudi questa pagina

Paola Brocca

 

Nasco a Mestre, Venezia, il 3 gennaio 1966.

La mia prima esperienza su una barca vela avviene nel 1994.
In pratica, andò così: ci recammo a trovare alcuni  amici di Eugenio sulla loro barca.
“Piacere, Paola.”
“Piacere, Walter.”
“Piacere, Piero.”
“Piacere, Marcella…”. Marcella stava passando l’olio sul ponte in teak della barca “Elisir” una “Signora”  di 50 piedi  in legno.
“Vuoi una mano?” le chiesi.
“Guarda, lì ci sono dei pennelli se vuoi….” Mi rispose.
E sotto il caldo sole di una domenica pomeriggio di luglio quella fu la prima volta in cui io salii a bordo di una barca a vela. Oggi è il mio lavoro.

Dopo la mia prima vacanza in barca decido di approfondire le mie conoscenze in materia. Frequento un corso di iniziazione alla vela,  poi un corso di avanzamento e partecipo alle prime regate. L’andar per mare a vela diventa ben presto lo stile dei miei viaggi e delle mie vacanze, che diventano occasioni piacevoli per accompagnare in viaggio e coinvolgere i nostri amici nell’ esperienza “barca a noleggio”. Eugenio è lo skipper che istruisce l’equipaggio, mentre io sono l’organizzatrice del viaggio nel suo insieme nonché l’addetta alla cambusa e alla vita di bordo. Quando quel nostro caro amico ci affidò in gestione la sua barca, quella “Signora” di 50 piedi, ci venne in mente l’idea che forse forse…..

Quell'idea inizia pian piano a concretizzarsi. Giungiamo al 1998: Morgan è la nostra barca con cui durante l'estate proponiamo weekend di crociere scuola e crociere vancanza nel nostro Mar Mediterraneo. Durante l’inverno lavoriamo per preparare Morgan alla stagione successiva. Nel 2004 quel sogno si realizza completamente: la passione per la barca a vela diventa il nostro lavoro a 360°! Beh, a dire il vero io ho fatto un “semplice” e “veloce”  (?!?!) cambiamento, sostituendo la “n” con la “r”…da “banca”, luogo in cui lavoravo prima, a “barca”…et voilà, il gioco è fatto!

Oggi, nel 2014, ho in attivo 8 Traversate Atlantiche e molte miglia navigate tra il Mediterraneo e il Mar dei Caraibi.

Vai alla homepage di Eugenio Favero e Paola Brocca oppure chiudi questa pagina

 


Copyright ©2007 - 2017 Crociere Scuola Vela di Eugenio Favero - P.Iva 01692960279