Sardegna in Barca a Vela

Una vacanza indimenticabile in barca a vela, navigando in un mare di smeraldo, tra grandi e piccole calette di sabbia bianca pura: questa è la Sardegna, un’isola che sorprende i visitatori con i suoi contrasti naturali, le luci e i colori di una regione di antiche tradizioni in una natura vergine e selvaggia.

 

Situata nel cuore del Mediterraneo, la Sardegna offre al visitatore un ambiente naturale unico, dolce e aspro allo stesso tempo. Di fatto, la presenza dell’uomo nel territorio interno è sempre stata piuttosto limitata: vi sono perciò ampie zone che rimangono magicamente intatte, abitate da cervi, cavalli selvatici e uccelli rapaci, ricche di boschi con alberi secolari, piccole zone desertiche e stagni.

 

Alla scoperta della Sardegna in barca a vela
Chi parte alla scoperta della Sardegna in barca a vela troverà certamente tante opportunità tra natur, cultura e divertimento. Qui il mare regna con i suoi colori e si insinua nelle baie lungo la costa, con le sue spiagge di sabbia bianca e le località più frequentate. La Costa Smeralda, con la sua perla Porto Cervo, che combina la storia e la cultura di una regione dalle antiche tradizioni con una vita notturna vivace e colorata. Anche Porto Rotondo è molto rinomata, con le sue stradine che si inoltrano in una magnifica natura.

 

Una vacanza in Sardegna è anche storia e cultura
Tra le sue meraviglie, la Sardegna offre ai visitatori gli straordinari complessi nuragici sparsi sul territorio: si tratta di monumenti unici al mondo, testimonianza di una cultura antica e in qualche modo misteriosa. Il nuraghi, costruiti con grandi blocchi di pietra, sorgono intorno ad una torre centrale a forma di tronco di cono, che trasmette forza e potenza.