Crociere Vela Favero

Home / Vacanze in barca a vela Sardegna / Olbia, la base ideale per una crociera in Sardegna in barca a vela

Olbia, la base ideale per una crociera in Sardegna in barca a vela

  • Scritto da: Eugenio e Paola
  • Data:
crociere in barca a vela in Sardegna

Crociere in barca a vela in Sardegna

Oltre all’attrezzatissimo porto e alla posizione strategica, sono molte le ragioni che ci hanno spinto a eleggere Olbia come ottima base di partenza per le nostre crociere in barca a vela in Sardegna.

Tra natura, storia e cultura
Olbia è una città con una storia e una cultura molto interessanti, in particolare per l’abbondanza di siti archeologici: il nuraghe Riu Mulinu a Cabu Abbas, la tomba dei giganti di Su Monte ‘e s’Abe, il Pozzo Sacro di Sa Testa.

Il Parco Fausto Noce è il vero cuore della città, amato dalla gente del luogo e dai turisti: con i suoi 18 ettari di area verde, è il parco urbano più grande della Sardegna, facilmente raggiungibile per coloro che desiderano visitarlo arrivando con i mezzi pubblici.

Cosa visitare a Olbia
I dintorni di Olbia offrono varie possibilità di escursioni (a piedi o con i mezzi pubblici) nelle zone di interesse archeologico, naturalistico e balneare, attrazioni che fanno di Olbia uno dei centri turistici più importanti in Sardegna. Tante le opportunità in grado di soddisfare tutti i gusti: Porto Rotondo, Porto Cervo e la Costa Smeralda, con le numerose ville mozzafiato e i porti pittoreschi meta di un turismo d’élite, oppure i monumenti costruiti dalla leggendaria civiltà Nuragica per gli amanti dell’archeologia e della storia, oppure ancora la bellezza della costa, con le sue spiagge spettacolari, le scogliere, il parco marino e i suoi percorsi escursionistici. Anche l’entroterra offre attrazioni di grande interesse, con il suo caratteristico legame con il mondo rurale, le suggestive chiesette di campagna e i piccoli musei etnografici, senza dimenticare le specialità di una tradizione gastronomica unica.

Imbarcatevi con noi a bordo della Penelope 1 per una vacanza in barca a vela e vi mostreremo un volto ancor più magico di Olbia e della meravigliosa Sardegna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

>> <<